Tavoli tondi

Tavoli tondi

Gli appuntamenti giornalieri presso le aree esterne dell’ex Asilo V. Emanuele III, luogo anche denominato Convitto delle Monachelle, si susseguono e molti cittadini, residenti del luogo, si ritrovano per vivere assieme il posto ritrovato.

In questi giorni l’inventiva è caduta sulla creazione di alcuni tavoli tondi di grosse dimensioni, ricavati da bobine per cavi in disuso con diametro di 160 cm.

Approfittando delle giornate ancora soleggiate chi può raggiunge il posto anche di primo mattino e alle 08 è già pronto a collaborare.

Chi volesse partecipare impegnando un po del suo tempo libero è il benvenuto, senza nessun obbligo, senza nessuna spesa economica, semplicemente offrendo una presenza e magari qualche consiglio. Tutti i materiali che vengono utilizzati per le costruzioni provengono da materiali di risulta oppure donati da chi, avendoli in più, non ha più la necessità di conservarli. Questo vuole essere anche un appello a chi legge, chi ha e volesse donare qualche attrezzo per lavorare o materiali in esubero lo può fare liberamente presentandosi presso gli spazi aperti del sito.

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: