Lido Augusto

Lido Augusto

Nei primi anni del 1930 nasceva un imponente complesso balneare, il lido Raja.

 

Inizio anni 1930 il lido Raja viveva il suo splendore

 

 

 

 

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Nel 2015 ci fu un tentativo di risanare questo immobile privato inserendo in una delibera un fondo che doveva essere votata dal Consiglio Comunale.

 

Ad oggi questo luogo è la vergogna del litorale Flegreo e tale situazione, anche pericolosa,  impedisce l’uso di un luogo balneare ai cittadini.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

11 Novembre 2017, ci siamo recati presso l’ex stabilimento balneare lido Augusto, le foto parlano da sole, non ci sono parole, il degrado che si è presentato davanti dovrebbe essere inaccettabile da un’amministrazione. Un luogo così bello abbandonato da anni, un luogo che potrebbe portare un flusso turistico ad una località e farla crescere, anche economicamente.

 

Questo scempio è nel Comune di Pozzuoli, è un bene privato ma abbandonato da oltre trenta anni. L’articolo 42 della Costituzione è chiaro ed il Comune di Pozzuoli dovrebbe applicarlo.

“Se i proprietari non interverranno, soprattutto in seguito alle messe in mora, l’ente locale potrà richiedere «l’attribuzione a tali beni di una destinazione pubblica”

 

Immobili abbandonati e funzione sociale

 

Una cosa non è molto chiara e proviamo a descriverla: nel 2002, il 13 Novembre, con un ordinanza del Sindaco di Pozzuoli si intimava al legale rappresentante del Lido Augusto S.p.A di rispettare la seguente procedura:

 

Poi

Nel 2015 ci fu un tentativo di risanamento del complesso ex Lido Augusto, inserendo in una delibera, un trafiletto tra un faldone di pagine, dove si volevano destinare dei soldi pubblici per ristrutturare un bene privato qui la delibera

 

 

4 commenti su “Lido Augusto”

  1. sarebbe bello rianimare queste attivita’ in coma e dare lavoro alla gente ……
    qui c’e’ da guadagnare e da far guadagnare , ma ovviamente …chi ha avut avut avut ..chi ha rat ha rat ha rat ..scurdammece o passat 🙂

  2. Lido Augusto? Amici degli amici. Occhio che non vede cuore che non duole. E’ li nascosto da tanti anni, il Sindaco non conosce questa situazione? Allora io sono Mister Magoo!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: