Le Monachelle in vendita

Le Monachelle in vendita

Ex Convitto Monachelle in vendita all’asta

 Le telecamere di Quarto Canale Flegreo presso le aree dell’ex asilo V. Emanuele III denominato Convitto Monachelle.

Il giorno 19 Marzo 2018 il servizio di QUARTO CANALE FLEGREO qui il video.

Questo immobile e gli spazi esterni di sua pertinenza, abbandonati da anni, dall’Aprile del 2017 sono oggetto di riqualificazione da parte di associazioni costituite in comitato e da cittadini comuni, gli stessi, senza l’aiuto delle istituzioni, stanno riportando agli antichi splendori questo luogo per ridonarlo alla fruibilità dei cittadini.

La proprietà è del Comune di Napoli ed il Sindaco, Luigi De Magistris, in un intervento ha dichiarato che farà il possibile per ritirare l’immobile dai beni del Comune da mettere in vendita. Lo stesso immobile si trova in territorio del Comune di Pozzuoli ad Arco felice.

2 commenti su “Le Monachelle in vendita”

  1. Mi appello al senso di responsabilità di ciascuno di voi , l’ex Convitto Monachelle appartiene a tutti gli abitanti di Arco Felice, non si possono vedere pezzi di storia in vendita , pezzi storici di una città come la nostra , ricca di cultura .
    L’ex convitto Monachelle è proprio un importantissimo pezzo di storia che un tempo era sede delle suore francescane .
    Fa molta tristezza vedere un tale edificio storico messo in vendita , vendita che ne azzera il suo vero valore storico , valore che non ha nulla a che fare col denaro .
    Mi appello dunque al sindaco di Napoli , questi sono pezzi di storia della nostra città e non dovrebbero essere messi in vendita.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: