Pozzuoli Jazz Festival dei Campi Flegrei

Pozzuoli Jazz Festival dei Campi Flegrei

In occasione dell’ International Jazz Day 2018, l’Associazione Jazz and Conversation e il Pozzuoli jazz Festival dei Campi Flegrei, con Il Patrocinio morale dell’UNESCO , del Thelonious Monk Institute of Jazz e Patrocinio morale del Comune di Pozzuoli, organizza due giornate di festa dedicata alla musica, all’incontro e alla cultura.

 

“Pozzuoli Jazz Festival dei Campi Flegrei” è alla sua nona edizione. Una manifestazione davvero unica in Italia poiché si regge quasi esclusivamente sulle forze fisiche ed economiche private ( quelle pubbliche non hanno mai superato il 5% delle spese ) di tanti cittadini, associazioni, di sponsor imprese meravigliosamente vicine al nostro progetto. Tanti volontari riuniti in associazione, senza scopo di lucro.

Il Festival è una scommessa di un’intero territorio che continua , con fatica, a voler essere rappresentato, oltrechè attraverso gli straordinari “tesori” lasciati dalla natura e dall’uomo ( del passato) anche attraverso l’azione dei suoi cittadini, uomini che lo abitano ,lo vivono, lo amano e promuovono la tutela, la valorizzazione, la conoscenza, la fruibilità di esso attraverso l’azione e impegno nell’ autodifesa culturale. L’amore e la salvaguardia di un “patrimonio” quale quello italiano e ,nel caso specifico, dei nostri Campi Flegrei, si forma e cresce attraverso la conoscenza ( e la continua “scoperta”..) profonda. Il territorio dove siamo nati o dove si sceglie di vivere è importante..la nostra vita si svolge qui.. e, di certo, a nessuno piacerebbe vivere in un territorio trascurato, poco amato dagli abitanti etc. Attraverso la tutela, la diffusione della conoscenza dei beni, delle attività, dei valori della cultura di un territorio siamo noi tutti in grado di porre in risalto gli obiettivi di crescita civile, sociale ed economica del nostro territorio e del nostro Paese.
Il “territorio” non è solo paesaggio, monumenti e tante meravigliose e straordinarie “bellezze” che la natura e tutti gli uomini del passato ci hanno “donato”. Il territorio è fatto anche da persone.. persone che” fanno” e fanno bene al territorio, per il territorio.
Nei Campi Flegrei ..non siamo gli unici ad avere questo obiettivo e tante altre realtà si “muovono” sul territorio mostrando una ricchezza straordinaria . La nostra manifestazione conferma la presenza sul territorio di intelligenze vivaci ( come richiedeva Pasolini) ,creative, segnale di diffusa esigenza di promuovere una cultura del risveglio , dell’impegno di tutti, una prova di una vulcanicità di una terra che è viva , che continuamente crea e chiede di venire ad espressione .
Per continuare tale azione abbiamo bisogno di sentire la Vostra presenza, stateci vicino..date forza a questo progetto, partecipate con noi , insieme a Noi ..anche con un piccolo, ma prezioso ,contributo economico.. Le associazioni e le persone che portano avanti le attività culturali possono “finire” esaurire il loro impegno..anzi, di solitto questo è abbastanza naturale..la storia di tante azioni associative ce lo insegna..Noi VOGLIAMO PROSEGUIRE..e chiediamo per questo il tuo aiuto..in qualsiasi modo stare vicino a chi è attivo sul territorio ci sembra un modo meraviglioso di “partecipare” …Vi invitiamo a partecipare alla vita dell’ASSOCIAZIONE JAZZ AND CONVERSATION CHE ORGANIZZA tale manifestazione .. Vi aspettiamo!!

 

Il 30 aprile, nel centro storico di Pozzuoli , musica diffusa in tutti gli angoli ..”street music”; il 1° Maggio, nella Cassa Armonica di Pozzuoli – Piazza della Repubblica con interventi musicali no-stop ( band e singoli etc. Invitiamo i musicisti e artisti che vogliono partecipare a queste due giornate a contattare i numeri 3395361388 – 3356684161 e scrivere alla mail jazzdaypozzuoli@libero.it.

Clicca qui per la mappa

Il “territorio” non è solo paesaggio, monumenti e tante meravigliose e straordinarie “bellezze” che la natura e tutti gli uomini del passato ci hanno “donato”. Il territorio è fatto anche da persone.. persone che” fanno”e fanno bene al territorio. .per il territorio.
HELP! Iban IT 32V033 59016 001 000 000 13809
” ..da 1€ in sù ..fai chell’ ca vvuo’ tu !.:”
Civant

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: