Un mare di opportunità

Un mare di opportunità

Rassegna “Un Mare di opportunità” dal 19 Maggio al 10 Giugno

 

Anche quest’anno parte la seconda edizione della rassegna “Un Mare di Opportunità” organizzata dal Comune di Napoli, che raccoglierà una serie di attività finalizzate ad esprimere i valori identitari e culturali della tradizione marinaresca, dell’economia del mare, del turismo costiero e delle attività ricreative e sportive-acquatiche.

La rassegna si svolgerà per 4 fine settimana a partire dal 19 maggio (19 e 20 maggio – 26 e 27 maggio – 2 e 3 giugno – 9 e 10 giugno).

 

L’unico modo per difendere il mare è essere coscienti e attivi in prima persona, facendo quei piccoli gesti, anche semplici, che diventano però decisivi, una volta moltiplicati nel tempo.
Occorre lanciare un messaggio forte e chiaro a tutela del Mare come risorsa da proteggere.
Per sensibilizzare, informare, educare e promuovere azioni virtuose, gesti quotidiani che possono contribuire a salvaguardare l’ecosistema marino ed il nostro mare. Ognuno di noi può fare qualcosa per difendere il mare. Raccogliere e riciclare sono infatti gesti di responsabilità che contribuiscono a salvare il nostro mare.

La Delegata al Mare Daniela Villani tiene particolarmente alla presenza degli operatori del Mare per l’alto valore dell’iniziativa, testimonianza di sensibilità in difesa della risorsa blue. Vi aspettiamo numerosi.

 

verbale conferenza servizi

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: