Senza fissa dimora nell’ex Asilo Vittorio E. III in Arco Felice Pozzuoli
Carlo è uno dei tanti, Italiano e purtroppo caduto in disgrazia e costretto a questa vita, negli articoli precedenti potete vedere come vive. Oggi lancia un appello, gli necessita vestiario.
Sono circa trenta esseri umani di varie nazionalità che vivono una condizione disumana ormai da anni in ricoveri di fortuna ricavati nelle stanze dell’ex Asilo Vittorio E. III, denominato anche Convitto Monachelle. Edificio ed aree esterne di proprietà del Comune di Napoli in territorio di Pozzuoli, bene in vendita ma con vincolo destinazione uso sociale ed abbandonato da oltre trenta anni.
Da oltre un anno varie associazioni costituitesi in un Comitato e semplici cittadini cercano di riqualificare il sito il quale attualmente sta ritornando luogo di aggregazione di molti cittadini dell’area Flegrea.
Nello stabile, come accennavamo, vivono circa trenta persone senza luce, wc, acqua e perfino anche senza letto. Fatevi una passeggiata sul luogo e valutate di persona.
Siamo pratici e diretti sarebbe bello poter riabilitare questa struttura di tutti i servizi utili per far si che possa accogliere persone disagiate. …