Commissione Ambiente Pozzuoli

Commissione Ambiente Pozzuoli

Sopralluogo della Commissione Ambiente

Comune Pozzuoli

Il Consiglio è l’organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del Comune. Approva gli atti fondamentali della politica comunale e ne definisce gli obiettivi che la Giunta comunale è tenuta ad attuare. E’ dotato di autonomia funzionale e amministrativa che viene esercitata con norme regolamentari che fissano le modalità attraverso le quali fornire servizi, attrezzature, risorse finanziarie e proprie strutture.

I Consiglieri si costituiscono in Gruppi consiliari che al loro interno eleggono un Capogruppo. La Conferenza dei Capigruppo collabora con il Presidente del Consiglio nella programmazione e nell’organizzazione dei lavori del Consiglio.

I Consiglieri hanno diritto di iniziativa per la presentazione di proposte di deliberazione che riguardano le materie di competenza del Consiglio comunale stabilite dalla legge. Possono presentare al Sindaco e, per competenza, agli assessori interrogazioni e interpellanze.
Possono presentare al Sindaco e alla Giunta mozioni al fine di promuovere un dibattito in Consiglio su una questione determinata.
In sede di Consiglio possono approvare ordini del giorno.
Hanno diritto di ottenere dagli uffici comunali e dalle aziende ed enti partecipati, tutte le notizie e le informazioni utili all’espletamento del loro mandato.

Fatta la premessa veniamo al giorno 04, Lunedì mattina, la Commissione Ambiente, alla guida del Presidente Commissione Vincenzo Daniele, si è recata presso la spiaggia delle Monachelle e presso l’ex lido Augusto per effettuare un sopralluogo sugli scarichi esistenti sui due siti.

 

Una bella passeggiata fino allo sbocco dello scarico in cemento pericolante e pericoloso per i bagnanti. Ricordiamo che su questo blocco di cemento ci transitano tante persone ed in modo particolare tanti bambini, che inconsapevoli del pericolo cui vanno incontro, ci stazionano sopra allegramente. Presa visione (almeno si spera) della situazione il gruppo si sposta per visionare l’ex Lido Augusto. Logicamente una passeggiata a vuoto, sull’ex lido non è possibile accedervi per la presenza di reti metalliche sul muro in cemento poste da chi? E cancello chiuso con lucchetto gestito da chi?

Aspettiamo i riscontri di questa presa visione, buon lavoro alla Commissione.

 

Kathys comments

Un commento su “Commissione Ambiente Pozzuoli”

  1. Una domanda quella zona di mare che parte dalle monachelle ed arriva al lido Augusto deve avere il permesso di balneazione?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: