Vicus Lartidianus e Vicus Annianus
Domani mattina chi vuole vedere le mura delle città romane Vicus Lartidianus e Vicus Annianus porti pinne e maschera con boccaglio, se ha un materassino meglio ancora e dalla spiaggia delle Monachelle ad appena 50 metri dalla costa con un fondale di max due metri potrà godersi lo spettacolo. Alle 9 saremo in acqua.
Come annunciato siamo stati di parola, il mare cristallino ci ha dato la possibilità di poter vedere senza problemi le antiche mura romane.
Le mura sono situate a pochi metri di profondità ed è possibile anche salirci sopra.
Il sito è facilmente raggiungibile a nuoto con pinne e maschera, a circa 40/50 metri dalla costa, i fondali variano tra un massimo di 3 metri a 30 cm. Comunque è consigliabile portare almeno un materassino o una canoa al seguito per chi deve riposare.
Oltre al divertimento è possibile portare a casa un ricordo bellissimo di un luogo situato sotto casa e non sponsorizzato da nessuno.
Il rientro….. un riposino prima dell’approdo sulla spiaggia di partenza.
Escursioni di fondali che custodiscono reperti archeologici importanti. ..un tuffo vero e proprio nella storia! “Mi raccumando prudenza. .con il mare non è mai abbastanza”
Domani?