Gli uccelli del Minnesota ubriachi

Gli uccelli del Minnesota ubriachi

Gli uccelli del Minnesota continuano a schiantarsi contro le cose e la polizia pensa che sia perché sono ubriachi

 

 

 

(CNN) Ipettirossi, i waxwar di cedro e altri uccelli a Gilbert, nel Minnesota, stanno volando nel parabrezza, urtando contro alberi e apparendo disorientati.

La polizia dice che non c’è bisogno di preoccuparsi: gli uccelli sono solo un po ‘ubriachi.
No, gli uccelli della città non stanno abbattendo margaritas al sapore di verme. Techar ritiene che il loro stato confuso sia il risultato del consumo di bacche che hanno fermentato prima del solito a causa di una gelata precoce.
“Molti uccelli non sono emigrati verso sud, quindi sembra essere più diffuso rispetto agli anni passati”, ha detto. “I fegati dei giovani uccelli non sono in grado di gestire le tossine con la stessa efficienza degli uccelli più maturi”.

È vero? Gli uccelli sono davvero ubriachi?

 

Sì, ha detto Anna Pidgeon, professore associato presso il Dipartimento di Forest and Wildlife Ecology dell’Università del Wisconsin, che osserva che non è un fenomeno raro.
“È più tipico nel tardo inverno, all’inizio della primavera, quando le bacche che sono state sui rami fermentano a causa del lievito che è su di loro”, ha detto.
I pettirossi e i waxwing di cedro si basano principalmente sulla frutta e sono più suscettibili di “ubriacarsi”, ha detto Pidgeon.
Una silvia dalla groppa gialla.

“(Loro) perdono la loro coordinazione, perdono la loro naturale capacità di sfuggire ai predatori – compreso un cattivo giudizio quando si tratta di volare”.
Gli uccelli possono anche ottenere l’avvelenamento da alcol.
Pidgeon consiglia a chiunque trovi un uccello affilato di metterlo in un luogo buio e sicuro, come un capanno o una scatola di cartone, finché non si riprende e può volare senza schiantarsi contro le cose. Disegnare i ciechi può anche aiutare a proteggere gli uccelli confusi che potrebbero provare a volare in finestre, ha detto.
Durante le migrazioni di massa, i giovani uccelli ingenui spesso si scontrano con i finestrini, traumatizzano o rompono il collo. Quello, ha detto Pidgeon, è il problema più grande.
“Rispetto ad altre fonti di mortalità degli uccelli, l’avvelenamento da alcol non è un rischio enorme”, ha detto. “È a brevissimo termine.”

Esperto: No, ha più a che fare con la migrazione

Ma Laura Erickson, autrice della “National Geographic Pocket Guide to Birds of North America”, ha detto che la maggior parte di ciò che le persone vedono nel nord del Minnesota non sono affatto uccelli ubriachi.
Ha detto di aver ricevuto centinaia di chiamate ed e-mail da persone che dicono di aver visto gli uccelli correre contro macchine e case. Ma nessuno di quegli uccelli, ha detto Erickson, è stato il tipo che mangia frutta.
Invece, ha detto, sono dei guerrieri gialli e dei passeri che migrano attraverso il Minnesota. Finora questo autunno lo stato sta vedendo un flusso particolarmente intenso di uccelli che passano attraverso, volando più vicino al suolo in cerca di cibo, ha detto.
“Potrebbero esserci degli uccelli intossicati a Gilbert, ma questa (migrazione) è così diffusa in questo momento”, ha detto Erickson, che vive nel Minnesota. “Questo è esattamente il momento dell’anno in cui otteniamo il nostro picco migratorio di passeri e guerrieri dalla groppa gialla”.
E i poveri uccelli ubriachi di Gilbert?
Techar, il capo della polizia, ha detto di non allarmarsi. Gli uccelli lo dormiranno appena.
“Non c’è bisogno di chiamare le forze dell’ordine per questi uccelli”, ha detto, “come dovrebbero riassorbirsi entro un breve periodo di tempo”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: