Training Handswork Monachelle – Fusaro – Airola

Laboratorio falegnameria – Yoga – Pranzo sociale alle Monachelle

Per evento laboratorio falegnameria 15 Novembre 2018 Da:
Segreteria del Sindaco <sindaco.segreteria@comune.napoli.it>
Gentilissimi,
il Sindaco vi ringrazia per il cortese e, nel contempo, è costretto a comunicare la sua impossibilità ad essere presenti per concomitanti impegni istituzionali, da tempo assunti e calendarizzati.
Augura a tutti un buon lavoro nella splendida cornice del Convitto delle Monachelle ed estende a tutti i presenti i suoi saluti più cordiali.
Segreteria del Sindaco

Si è svolto questa mattina, come da programma, il laboratorio di falegnameria con i ragazzi del Gruppo Appartamento Raggio di Sole di Airola e Nuova Emmaus del Fusaro.

La giornata, bella e soleggiata si è aperta con la gradita presenza di due brave musiciste, Vittoria e Tamila. 

 

 

Il gruppo falegnameria con i suoi laboratori si prefigge l’obbiettivo di creare processi sociali e culturali che rendono le persone un insieme di individui dotati di diversi livelli di autonomia, relazione ed organizzazione che, variamente aggregandosi, interagiscono al fine di perseguire uno o più obiettivi comuni. 

 

 

Un ringraziamento particolare a Giacomo Barletta,  componente del gruppo falegnameria – sociale per aver avvicinato i ragazzi alle pratiche Yoga.

 

L’effettiva integrazione sociale dell’individuo si realizza quando esso ha l’opportu­nità di partecipare a pieno titolo alla vita del con­testo sociale e culturale in cui vive, e quando da tale contesto è pienamente accettato senza re­more, senza pregiudizi e senza atteggiamenti di­versificanti.

 

Gaetano Troncone Consigliere Comune di Napoli – Gianni Vigilante Architetto

 

 

Osvaldo Balestrieri Comitato Monachelle

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *