Laboratorio falegnameria – Yoga – Pranzo sociale alle Monachelle
Per evento laboratorio falegnameria 15 Novembre 2018 Da:
Segreteria del Sindaco <sindaco.segreteria@comune.napoli.it>
Gentilissimi,
il Sindaco vi ringrazia per il cortese e, nel contempo, è costretto a comunicare la sua impossibilità ad essere presenti per concomitanti impegni istituzionali, da tempo assunti e calendarizzati.
Augura a tutti un buon lavoro nella splendida cornice del Convitto delle Monachelle ed estende a tutti i presenti i suoi saluti più cordiali.
Segreteria del Sindaco
Si è svolto questa mattina, come da programma, il laboratorio di falegnameria con i ragazzi del Gruppo Appartamento Raggio di Sole di Airola e Nuova Emmaus del Fusaro.
La giornata, bella e soleggiata si è aperta con la gradita presenza di due brave musiciste, Vittoria e Tamila.
Il gruppo falegnameria con i suoi laboratori si prefigge l’obbiettivo di creare processi sociali e culturali che rendono le persone un insieme di individui dotati di diversi livelli di autonomia, relazione ed organizzazione che, variamente aggregandosi, interagiscono al fine di perseguire uno o più obiettivi comuni.
Un ringraziamento particolare a Giacomo Barletta, componente del gruppo falegnameria – sociale per aver avvicinato i ragazzi alle pratiche Yoga.
L’effettiva integrazione sociale dell’individuo si realizza quando esso ha l’opportunità di partecipare a pieno titolo alla vita del contesto sociale e culturale in cui vive, e quando da tale contesto è pienamente accettato senza remore, senza pregiudizi e senza atteggiamenti diversificanti.
Gaetano Troncone Consigliere Comune di Napoli – Gianni Vigilante Architetto
Osvaldo Balestrieri Comitato Monachelle