Gruppo Appartamento Raggio di Sole

Airola, 27 Novembre 2018. Completato l’albero di Natale

Quest’anno un albero particolare, i ragazzi hanno optato per l’AlberoPresepe.

 

 

Una bella giornata trascorsa insieme, abbiamo iniziato con il rito della ciambella ed il cornetto, un buon caffè e siamo partiti con le lavorazioni. Un gruppo si è dedicato all’albero presepe mentre un’altro alle radici da trasformare in portacandele e agli orologi.

Gli oggetti, rigorosamente in legno, sono tratti da radici di alberi ritrovati sulla spiaggia delle Monachelle dove ha sede l’ex asilo Vittorio E. III, trasportate dal mare, esse vengono lavorate e destinate poi, con la fantasia dei ragazzi, per un uso concreto.

Gli orologi sono ricavati da fette di tronco di alberi caduti e destinati al fuoco.

 

La giornata è terminata con l’addobbo dell’alberopresepe ed il suo posizionamento nel salone della Community Gruppo Appartamento Raggio di Sole.

 

Ricordiamo che la Community di Airola e quella del Fusaro stanno lavorando ad un progetto: la costruzione di un AlberoPresepe da collocare presso la stazione di Montesanto EAV Napoli.

 

Il Gruppo Falegnameria Sociale Comitato Monachelle è rientrato nella propria sede e Vi da appuntamento per il prossimo laboratorio che si terrà il 3 Dicembre.

 

3 commenti su “Gruppo Appartamento Raggio di Sole”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: