Brucia una sedia, piccolo incendio

Brucia una sedia, piccolo incendio

Ex asilo Vittorio E. III
Sono intervenuti i pompieri domenica mattina alle ore 04.30.
In un ambiente si è sviluppato un incendio.

All’origine del rogo una sedia che ha preso fuoco. Le fiamme sono state domate, prima che potessero creare grossi danni materiali.

Alle ore 04.30 circa, domenica 27 Gennaio 2019, un’autoambulanza ha prelevato presso le aree dell’ex asilo Vittorio E. III, denominato Convitto Monachelle, due persone che hanno riportato ustioni di secondo grado su varie parti del corpo per trasportarli in ospedale.

Lunedì 28 sono state dimesse, volontari presenti sul luogo hanno risposto alla richiesta di aiuto da parte dei due malcapitati che lamentavano dolori e chiedevano anche qualche cosa da mangiare (due giorni che non mangiavano), loro malgrado vivono in quell’ambiente con altre persone provenienti da paesi dell’est e nord Africa da oltre dieci anni.

Un particolare ringraziamento è doveroso farlo alla Signora Lina dell’ex OPG di Napoli che, avuta notizia dell’accaduto ha allertato un medico, Mauro, volontario sempre dell’ex OPG, il quale già dalle ore 23 di ieri se è reso disponibile per un suo aiuto. Questa mattina il medico, accompagnato da due volontari che operano presso il sito, ha visitato i due malcapitati e consigliato alcune medicazioni da fare. Allertato un terzo volontario, lo stesso ha comprato il necessario e praticato la medicazione. Ad ora di pranzo ai due ustionati è stato servito anche il pranzo.  

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: