Forti raffiche di vento hanno provocato la caduta di grossi alberi.

Questa mattina sono caduti cinque alberi di grosse dimensioni a causa delle forti raffiche di vento nelle aree esterne di pertinenza dell’ex asilo Vittorio E. III, denominato Convitto Monachelle, in Arco Felice – Pozzuoli (NA).
Altri due Eucalipti invece sono caduti fuori, erano presenti tra le aiuole adiacenti la strada Via R. Annecchino.
Alberi decennali, di grosse dimensioni, purtroppo hanno ceduto alla forza delle raffiche di vento e sono caduti, trattasi di tre Pini e due Eucalipti.

Alberi che facevano parte della scenografia degli esterni dell’ex asilo, alcuni anche dai primi anni di vita del complesso stesso.
Il forte vento ha causato danni anche al di fuori delle mura dell’ex asilo, alberi abbattuti sulla via R. Annecchino, sulla rotonda all’ingresso tangenziale, al Montenuovo dove si è sviluppato anche un forte incendio il quale ha richiesto l’intervento di due Canadair e problemi alla ferrovia EAV sulla tratta tra Arco Felice e Lucrino per la rottura della linea aerea, problematica risolta nel pomeriggio.

Aiuola spartitraffico altezza ingresso tangenziale direzione Napoli
4 commenti su “Raffiche di vento e caduta alberi”