La chiamata alle “armi – motoseghe” è iniziata questa mattina!

Arco Felice, 25 Febbraio 2019, ore 08:00.
Inizia il taglio degli alberi abbattuti dalle forti raffiche di vento del 23 febbraio.

Un appello lanciato ieri “chiamata alle armi” con l’invio di un sos è stato ricevuto da alcuni cittadini e qualche aderente il Comitato Monachelle e tutti si sono ritrovati presso le aree esterne dell’ex asilo Vittorio E. III, denominato Convitto Monachelle.
Rimossi per primi due Pini abbattuti dalle raffiche di vento i quali erano pericolosi per le persone che transitano nell’area, gli stessi erano rimasti inclinati e poggiati all’uscita del sottopasso della ferrovia EAV, percorso obbligato per chi entra.





Altri due Pini di grosse dimensioni caduti direttamente al suolo sono stati ripuliti dai rami di grossi diametri e si pensa di utilizzare i grossi tronchi, rimanendoli dove sono, creando con gli stessi delle sculture.
C’è ancora molto da fare, i pericoli imminenti, all’ingresso, sono stati rimossi, resta da tagliare un terzo grande Pino il quale si è adagiato sulla parete esterna dello stabile, questa è un’avventura che il Popolo non può affrontare e si resta in attesa degli interventi degli enti preposti.
Un grosso Eucalipto, ripulito dai rami, resta in terra in attesa di essere rimosso.