Campagna di Prefinanziamento del Caffé Tatawelo

Campagna di Prefinanziamento del Caffé Tatawelo

CortoCircuito Flegreo alle Monachelle il 15 Marzo 2019, nella sala Biblioteca Popolare Comitato Monachelle per esporre il prefinanziamento del caffè Tatawelo.


Seguire direttamente l’intera filiera del caffè, dall’importazione alla distribuzione, nei canali dell’economia solidale, in Italia.

Venerdì 15 alle 18,00 chiusura della Campagna di Prefinanziamento del Caffé Tatawelo

Tatawelo promuove un’economia solidale, rispettosa dei diritti dei produttori, dei consumatori, dell’ambiente e si propone di mettere in pratica forme di finanza etica; inoltre cerca di creare le condizioni per interazioni e scambi di esperienze tra i produttori del Sud del Mondo in modo da innescare un processo di sviluppo autonomo che non dipenda da aiuti esterni.


Seminare, raccogliere e distribuire non solo chicchi di caffè ma di giustizia, dignità, uguaglianza e autonomia.


Il progetto Tatawelo nasce nel 2003 dalla sinergia tra diverse organizzazioni dell’economia solidale italiana per accompagnare le comunità indigene zapatiste del Chiapas (Messico), da anni in lotta per l’affermazione del diritto a vivere dignitosamente sulle proprie terre e secondo la propria cultura, nel raggiungimento di una reale autonomia, e nella creazione di condizioni per uno sviluppo sostenibile.



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: