Alla scoperta delle Monachelle

Alla scoperta delle Monachelle


Una scoperta nuova per “La Collina dei Ragazzi“: ex convitto Monachelle di ARCO FELICE.
Tante attività fatte insieme ai nuovi amici…..

Arco Felice – Pozzuoli 18 Aprile 2019, aree esterne dell’ex Asilo Vittorio E. III, denominato Convitto Monachelle, struttura dedicata ai bambini poveri o orfani fin dagli inizi del 1900 e fino al 1983 ritorna ancora una volta ad essere scoperta e vissuta per un giorno da tanti ragazzi.

Si è svolto l’evento di Falegnameria Sociale ed attività creative, i ragazzi del Centro di Educativa Territoriale “La Collina dei Ragazzi” di Napoli, i ragazzi del Gruppo Appartamento Raggio di Sole di Airola (BN), i volontari del Comitato Popolare Monachelle e tante persone giunte per l’evento, tutte assieme hanno trascorso una meravigliosa giornata costruendo un tavolo ed una panca in legno, un portabottiglie in legno, scritto poesie sugli scogli, colorato piccoli oggetti artistici, ripulita l’area green volley e un tratto di spiaggia.

Tutti i ragazzi si sono alternati nelle varie attività, anche se divisi per gruppi di lavoro, hanno dimostrato interesse nei lavori manuali e socializzato tra di loro indifferentemente dalle età.

Alle ore 11:00 accoglienza e colazione, presentazione dei vari progetti della giornata e distribuzione gruppi di lavori.

Doveroso ringraziamento al Dott. Umberto De Gregorio, Presidente EAV Trasporti per aver concesso il libero percorso al gruppo del Centro Educativa Territoriale sulla tratta Montesanto – Arco Felice e ritorno della linea Ferrovia Cumana.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: