Falegname per un giorno

Falegname per un giorno

Arco Felice, 23 Aprile 2019, tra le aree riqualificate dell’ex asilo Vittorio E. III il Gruppo Falegnameria Sociale del Comitato Popolare Monachelle ed i ragazzi del Centro di Educativa Territoriale “La Collina dei Ragazzi”, si sono cimentati nella costruzione di una nuova panca ed un tavolino tondo tutto rigorosamente con legno riciclato.

Fasi della costruzione della panca ricavata con tavolame riciclato da pallet.

Il folto gruppo di ragazzi del Centro di Educativa Territoriale, provenienti dal centro di Napoli al secondo appuntamento con i volontari delle Monachelle.

La condivisione di un Bene Comune, la coesione sociale, processi di capacitazione individuale e collettiva…. i laboratori di Falegnameria Sociale…. questo e tanto altro.

La “società  della condivisione”

La nostra campagna per la cura condivisa dei Beni Comuni, attraverso la promozione dei nostri laboratori, in molte di queste attività, Falegnameria, Biblioteca Popolare, spettacoli Culturali, promozione della conoscenza del territorio con l’ausilio di video e foto, eventi musicali, Yoga, Pilates, Taijiquan, arti creative e tanto altro, ciò che conta non è il possesso, ma l’uso del bene, usiamo gli spazi del Bene Comune e condividendoli si moltiplicano energie, risorse, capacità  e opportunità e, singoli individui entrano in contatto con altri singoli individui.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: