Gruppo Teatrale Comitato Monachelle

Gruppo Teatrale Comitato Monachelle

Napoli, estate del ’43, il cielo non appartiene più alla città, ma ai bombardieri alleati. A luglio il fascismo collassa; in agosto le truppe alleate si avvicinano e a Napoli s’incattivisce l’occupazione tedesca; a settembre la resa dell’esercito italiano, rastrellamenti e deportazioni di uomini: la città sta nella tenaglia di due eserciti, uno dentro e uno fuori. Qui si svolge la vita di nove persone in quell’estate. Età, mestieri e storie differenti, compresse in un assedio, rompono le distanze tra loro e vanno insieme, prima al passo, poi fino al galoppo. La macchina della storia maggiore si chiude a sacco sulle vite individuali, ma ci sono sussulti in cui le singole esistenze spezzano la camicia di forza e inventano la libertà.

Riunione settimanale del Gruppo Teatrale Comitato Monachelle.


Morso di luna nuova. Racconto per voci in tre stanze
di Erri De Luca, a breve presso le aree dell’ex asilo Vittorio E. III.

 Nove esistenze differenti, ciascuna con la sua età, il suo mestiere, la sua storia accomunate dal caso che li vuole uniti nel momento più tragico di Napoli.

Il Gruppo Teatrale Comitato Monachelle è formato da varie persone, per questa prossima manifestazione, Morso di luna nuova, di Erri De Luca, gli attori saranno nove con la regia di Peppe Di Fraia. Altri del gruppo forniranno supporto tecnico, voci esterne, canti ecc.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: