Lettura a voce alta

Lettura a voce alta

Fusaro 20 Settembre 2019. Gruppo Biblioteca Popolare Monachelle, Lettura a Voce Alta

Mettiamoci la voce…

Grazie alla presenza di Annabella ed Elisabetta, questo venerdì, come da programma, si è svolto l’incontro tra Gruppo Biblioteca Popolare Monachelle e Comunità Nuova Emmaus dove, con la presenza anche dell’operatrice Maria Grazia, i ragazzi hanno letto un capitolo scelto dagli stessi di Sea Quest.

Sea Quest, appassionante saga fantasy racconti di un avveniristico sottomarino, chiamato appunto SeaQuest, con ambientazione futuristica.

Ricordiamo che il Gruppo Biblioteca Popolare Monachelle con sede presso le aree dell’ex asilo Vittorio E. III denominato Convitto Monachelle, ha programmato tra le sue attività di laboratorio un giorno a settimana che cade il venerdì l’incontro fuori sede con i ragazzi della Comunità Nuova Emmaus al Fusaro. Il Gruppo è aperto a tutti e chi volesse partecipare a laboratori in programma o proporne di nuovi troverà sempre la porta aperta. Basta lasciare un indirizzo mail nei commenti oppure scrivere alla mail:gr.socialecomitatomonachelle@gmail.com oppure comitatoexmonachelle@gmail.com per essere anche inseriti nella mailing list.

Leggere a voce alta migliora la capacità di apprendere e di esprimersi, utile per superare difficoltà di apprendimento, per avere più fiducia in sé, per superare timidezza, paura del rifiuto e altre ansie “sociali”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: