Degrado alle Monachelle

Degrado alle Monachelle

Arco Felice 19 Ottobre 2019. Grande situazione di degrado presso le sale dell’ex asilo Vittorio E. III, denominato Convitto Monachelle.

Sale situate al piano terra lato sud dello stabile, le stesse usate per anni per wc. Il giorno 19 Ottobre 2019 un gruppo di persone che opera nei Gruppi Sociali alle Monachelle, già dissociatosi da alcuni gruppi del Comitato Monachelle che perseguono idee e linee politiche e fino ad oggi sono restati nell’indifferenza a tali scempi, ha iniziato un’opera di pulizia.

Un pericolo per la salute pubblica…..

Le suddette sale, oltre a presentarsi in uno stato di degrado ed abbandono decennale, rappresentavano un pericolo igienico sanitario ed un focolaio di germi nocivi per la salute pubblica.

Sala attigua alle sale Biblioteca

Da ripulire ancora restano una sala che è stata isolata la quale comprende anche un vano ascensore che fu costruito negli anni 2000 quando il Comune di Napoli iniziò i lavori per la costruzione di un ostello della gioventù ed il Chiostro presente all’interno dello stabile ed appena possibile saranno ripulite.

Non è concepibile una tale situazione, un Comune può avere tutti i problemi di questo mondo ma restare nell’indifferenza di fronte a tali situazioni fa molto pensare. Cosa ci vuole per un’amministrazione ad inviare tre operai e far ripulire ogni tanto un luogo? I volontari hanno impiegato due giorni e certamente non hanno speso centinaia di migliaia di euro. Il complesso è in vendita? Ok ci sta pure, ma ciò non toglie che il Proprietario Comune di Napoli non debba averne più cura e lasciare che il tutto diventi un luogo degradato.

Il Comune di Napoli, ente proprietario del sito è stato informato di tale attività.

Se vuoi partecipare alle attività sociali e collaborare in un gruppo, puoi seguire e scrivere alla pagina facebook.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: