Cena Conviviale

Arco Felice, 23 Dicembre 2019. Cena Conviviale organizzata dal Gruppo Sociale Monachelle con gli abitanti dell’ex asilo.

Una cena senza pregiudizi, con confidenziali relazioni sociali aperte alla gioia, al bene e allo stare assieme.

Un gruppo di persone, identificato in Gruppo Sociale Monachelle, nelle nuove sale strappate al degrado trentennale dell’ex asilo Vittorio E. III, denominato Convitto Monachelle, in Arco Felice Pozzuoli (NA), in una cena all’insegna della convivialità, con altre persone che abitano questo posto da oltre quindici anni, abbandonati da tutto e da tutti, senza acqua e senza luce, senza bagno e senza un comodo letto. All’interno della struttura vive gente disagiata, i cosi detti INVISIBILI!
Quelli che non sono considerati dalle autorita’, perche’ non essendo parte della fascia di immigrati che consente loro l’accesso agli stanziamenti economici , non danno luogo a profitti.
VIVANO PURE SENZA ACQUA
Qualcuno ha pensato finalmente che quella struttura sarebbe stata luogo di ristoro per tutti e che è parte del bene comune di tutti i cittadini!
In questo mondo dove tutto scorre troppo velocemente e non ci si ferma neanche per un momento per riuscire ad apprezzare le piccole cose, loro offrono qualche ora di spensierata ilarità gustando del buon cibo.

Se vuoi partecipare alle attività sociali e collaborare in un gruppo, puoi seguire e scrivere alla pagina facebook.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: