#ForzaCinaeItalia contro Covid 19

 Il governo cinese ha inviato un team di esperti medici della NHC ed un gruppo di volontari della Red Cross Society of China in Italia per l’emergenza coronavirus.

La National Health Commission  NHC ;  国家 卫生 健康 委员会 ;  國家 衛生 健康 委員會 ;  della Repubblica popolare cinese è un dipartimento esecutivo a livello di gabinetto del Consiglio di Stato del Popolo Repubblica di Cina che è responsabile della formulazione delle politiche sanitarie nella Cina continentale. È stata costituita il 19 marzo 2018. Il ministero ha sede a Pechino . La commissione è guidata da un ministro di grado gabinetto nel consiglio di stato.Ma Xiaowei è l’attuale ministro incaricato della Commissione e del segretario di ramo del partito.

La Società della Croce Rossa cinese  中国 红十字会 ) è la Società nazionale della Croce Rossa nella Repubblica popolare cinese. Fu fondata come Comitato Internazionale della Croce Rossa di Shanghai il 10 marzo 1904, durante la guerra russo-giapponese . I fondatori erano un gruppo di leader politici e commerciali cinesi, guidati dal commerciante di tè Shen Dunhe di Shanghai. Shen ha scelto di usare l’egida della Croce Rossa per il suo gruppo perché la neutralità fornita dal simbolo della Croce Rossa ha permesso alle squadre di soccorso cinesi di entrare nelle zone di guerra della Manciuria per aiutare i civili cinesi coinvolti nel conflitto tra Giappone e Russia.

Il Presidente XiJinping scrive al Presidente Mattarella: Il governo e il popolo cinese sostengono fermamente gli sforzi dell’Italia, fornendo collaborazione per combattere l’epidemia. L’umanità è una comunità dal futuro condiviso e dobbiamo lavorare insieme! #ForzaCinaeItalia

Quasi 10.000 chilometri da Shanghai a Roma, ma c’è grande entusiasmo. Ora poche ore di riposo e il team di medici cinesi sarà pronto per dare il suo contributo alla lotta dell’Italia contro il COVID19.

Il team arrivato a Roma con donazioni di attrezzature e di materiali sanitari, oltre 30 tonnellate di forniture mediche per aiutare l’Italia. Postato sulla pagina Twitter ufficiale dell’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: