Spiaggia Monachelle, amministrazione inesistente

Arco Felice 15/08/20 rifiuti abbandonati e discariche a cielo aperto, «Amministrazione inesistente»

Degrado ad Arco Felice, spiaggia Monachelle. Nonostante i nostri continui richiami, per avere un territorio degno e vivibile fino ad oggi nulla è stato fatto da questa Amministrazione. Siamo stanchi di essere presi in giro. Continueremo le nostre battaglie, per i tanti cittadini per bene che vi risiedono.

In un periodo così delicato, in cui gli italiani, hanno fatto notevoli sacrifici per contenere gli effetti del Coronavirus, non possiamo dire altrettanto della nostra Amministrazione, la quale, non ha fatto altro che applicare le ordinanze del Presidente della Regione Campania regalando il 70% delle spiagge ai privati e nulla più! I cittadini, sono oramai stufi di vedere lo scempio del litorale Flegreo, dove ogni famiglia, avrebbe il diritto di vivere il territorio in modo dignitoso. In ogni angolo delle spiagge non assegnate ai privati, e si contano sulle dita di una mano, si trova sporcizia, sacchi di immondizia gettati per terra, bottiglie di vetro e……tanto altro!  In modo particolare la spiaggia delle Monachelle sembra una discarica a cielo aperto. È davvero un’enorme delusione per noi, cittadini di Arco Felice, essere presi in giro, nel vedere questo nostro territorio nel totale abbandono. Questa Amministrazione non è riuscita a dotare nemmeno di contenitori per la raccolta rifiuti la spiaggia delle Monachelle. Non ha mai avuto la volontà di installare una fontana di acqua pubblica e una doccia come si possono trovare in moltissime spiagge libere di altre località italiane. Nonostante tali richieste siano state avanzate da oltre tre anni dai cittadini volontari che tentano di rivalutare il territorio.

Il sindaco Vincenzo Figliolia, sempre pronto con le sue ordinanze, sul suo profilo facebook in un post ha sottolineato che per la notte di ferragosto, per salvaguardare la sicurezza e la salute di tutti, erano vietati fuochi e che non era consentito portare in spiaggia bottiglie di vetro e prometteva un controllo con le forze dell’ordine su tutto il territorio. I controlli per tutelare la salute dei cittadini e la salute del territorio ci saranno anche stati ma alle Monachelle questa mattina la spiaggia si presentava, come ogni giorno e i cittadini ripuliscono, in condizioni pietose.

Un commento su “Spiaggia Monachelle, amministrazione inesistente”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: